Astro Skating si aggiudica il 1° Trofeo Nazionale “Bruno Tiezzi”

Si sono appena concluse, qui a Vigevano (PV), le gare dei giovanissimi e degli esordienti del Freestyle provenienti da tutta Italia. Dopo due giornate di intensa attività favorite da un tempo clemente e da una ben nutrita partecipazione dei giovani atleti delle migliori società nazionali caratterizzate dall’ormai acclarato spirito di grande amicizia tra i concorrenti pur nella combattiva competitività, il responso ufficiale è stato:

1° ASTRO SKATING asd di Monza
2° Asp Lamezia di Lamezia Terme (CZ)
3° Polisp. L’Acquario di Altopascio (SI)
832 i punti totalizzati dagli atleti di Astro Skating, con più di 200 punti di scarto dalla seconda società classificata.

Così il presidente della società organizzatrice, Unite Vigevano, ha proclamato Astro Skating Società Vincitrice del “Bruno Tiezzi 2010 freestyle FIHP.

14 le società partecipanti e 65 gli atleti provenienti da tutta Italia.

Il Vicepresidente di Astro Skating Luca Mariani, responsabile del settore per la società, ha espresso il suo più vivo ringraziamento agli allenatori Andrea Ronco e Enrico Sordi ed ai valenti atleti: Alessandro Azzalini, Davide Azzalini, Valerio Degli Agostini, Laura La Volpe, Alessandro Lissoni, Niccolò Vagnone, Mattia Gaione, Lorenzo Degli Agostini, Roberto Ferrari, Enrico La Volpe, Giulia Mariani, Francesco Cesana componenti la squadra vittoriosa.

Tutti i bravi atleti, con i loro piazzamenti, hanno portato punti alla fantastica squadra che si è aggiudicata l’importante Trofeo.

Ecco i migliori risultati:
Valerio Degli Agostini: 1° nel roller cross e 2° nel Free Jump
Laura La Volpe: 1° nel Free Jump, 2° nel Roller Cross e 3° nello Style Slalom
Enrico La Volpe: 1° nel Frees Jump e 3° nel Roller Cross
Roberto Ferrari: 2° nel roller cross, 2° nel Free Jump e 3° nello Style Slalom
Giulia Mariani: 2° nel Roller Cross e nel Free Jump
Lorenzo degli Agostini: 4° nel Roller cross e nello Style Slalom
Vagnone Niccolò: 4° nel Free Jump

Enrico Sordi pluricampione italiano di freestyle (ricordiamo il suo salto di 2m e 80cm) è stato invitato a partecipare alla premiazione dei giovani atleti.

Luisa Biella presidente di Astro Skating elogia l’operato di atleti, dirigenti, tecnici, genitori, amici che hanno collaborato per rendere possibile il conseguimento di questo ulteriore brillante risultato che avvia una stagione sportiva nel modo migliore.