Campionato italiano gruppi spettacolo e sincronizzato FIHP 2013

ASTRO SKATING ONORA IL PATTINAGGIO LOMBARDO AGLI ITALIANI DI FIRENZE

CAMPIONATO ITALIANO DI PATTINAGGIO SPETTACOLO E SINCRONIZZATO
FIRENZE 6-10 MARZO 2013
F.I.H.P. – Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio
Finale italiana presso l’impianto sportivo MANDELA FORUM di Firenze che ha accolto 8.000 spettatori nelle tre giornate di gara.
Atleti intervenuti: 2.000
Gruppi: 200 suddivisi nelle 9 categorie

Per ASTRO SKATING ben 6 gruppi si sono qualificati per questa finale (un bel record!), 44 atleti con accompagnatori al seguito, che fa onore alla realtà rotellistica del nostro territorio.

Ecco i gruppi con brevi descrizioni:
Cat. Piccoli gruppi d.n.:
– Monza Rollerteam con ‘Accadde a Calcutta’
5° classificato
“A Calcutta Madre Teresa è un esempio vivente di carità contagiosa: altre sorelle condivideranno la sua vocazione.” Ottima la prestazione di questo gruppo, punteggio alto e grande soddisfazione.

Cat. Sincro jr:
– Monza Precision Team con ‘Barocco’
5° classificato
Primi tra le società Lombarde, la nuova formazione ha tenuto testa alla grandissima competitività della gara che ha visto partecipare un nutrito numero di squadre. Una formazione in crescendo che lascia intravedere un ottimo futuro.

Cat. Grandi gruppi: Monza Shining Stars con ‘Flash Mob’
“In un’atmosfera sospesa, anonime comparse, confuse tra la folla, creano un esplosivo e spettacolare raduno internazionale: flash mob.”
Questo gruppo ha confermato la buona prestazione a ridosso dei più blasonati gruppi veneti.

Cat. Sincro jr:
– Monza Sincronette con ‘España’
Molto buona la prestazione di questo giovane gruppo in costante miglioramento.

I quartetti: Monza Poker con ‘Bolero ’ e Monza Quadrifoglio con ‘Napoli nel cuore’
hanno svolto dignitosamente la loro parte nelle rispettive categorie.

“Per la nostra associazione è stata una importante esperienza sportiva ed educativa: ha portato tutti, atleti-tecnici-genitori-accompagnatori, a confrontarsi e collaborare nei vari momenti della trasferta: i preparativi delle gare, le tensioni del prima-gara e le gioie del dopo, l’aiuto e il sostegno reciproco, il tifo appassionato e travolgente dagli spalti, la commozione dei genitori e le emozioni continue.
Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare tutto ciò. Ringrazio il direttore tecnico Paola Biella, gli allenatori Ombretta Ascorti, Francesca Di Giorgio, Arianna Pirola e Roberto Riva, gli atleti, i genitori, i dirigenti tutti.”
Luisa Biella – presidente