EUROPEI FREESTYLE 2021 – Oro per Matilde e podio per tutti gli Astro atleti

EUROPEI FREESTYLE
Valladolid Spagna 17-19 DICEMBRE 2021

Grandissime soddisfazioni e complimenti di cuore ai nostri atleti che si sono particolarmente distinti in questa importante competizione europea!
Ecco il commento del ns coach Andrea Ronco in merito alla straordinaria trasferta appena terminata:

In generale:
Una trasferta sensazionale, merito di un gruppo che ha compreso e onorato l’impegno azzurro al 110%. Un lavoro sinergico di tutto il team ha permesso di raggiungere risultati oltre le più rosee previsioni. Dopo quasi 2 anni di assenza dalle scene europee, il pattinaggio freestyle ritorna a livelli altissimi e l’Italia si conferma ancora ai vertici di questa specialità.

Gruppo Astro:
8 atleti Astro, come gruppo più numeroso della nazionale italiana, hanno onorato la maglia azzurra al massimo !!!!

Tutti i ragazzi Astro tornano a casa con almeno 1 medaglia al collo, frutto di un lavoro duro e costante da parte di ognuno di loro. Nonostante le tempistiche non pienamente favorevoli, tutto il gruppo ha lavorato concentrato su un obiettivo comune, raggiunto con sacrificio e gioia immensa !!!

Dalla neo campionessa Europea in speed junior donne Matilde Arosio, alle medaglie di bronzo che hanno permesso il completamento di ben 2 podi completamente tricolore, la trasferta si chiude con estrema soddisfazione, con uno sguardo determinato rivolto al futuro, ancor più consapevole,  grazie alla solidità del presente !!!

Un forte abbraccio a tutti, e complimentissimi ad Andrea!